venerdì, Aprile 23, 2021
Home > Marche > Ascoli, successo di partecipanti per il Corso gratuito di autodifesa

Ascoli, successo di partecipanti per il Corso gratuito di autodifesa

< img src="https://www.la-notizia.net/autodifesa" alt="autodifesa"

ASCOLI – Bilancio positivo per il Corso gratuito di autodifesa per donne che si è svolto nel mese di ottobre, con due appuntamenti settimanali, presso la Palestra Yuki Club.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col sostegno della Banca del Piceno e della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche che ha anche concesso il patrocinio all’iniziativa.

Sono state trenta le donne, di ogni età, che hanno voluto partecipare alle lezioni tenute dall’insegnante Emanuele Conti e dal suo staff.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto dell’U.S. Acli Marche “Donne in movimento” di promozione dell’attività fisica.

“Nel corso del 2018 abbiamo realizzato corsi di autodifesa ad Ascoli e Fano – dicono i promotori dell’iniziativa – e durante le lezioni viene ribadita l’importanza di come prendersi cura del proprio corpo mantenendosi in forma ed efficienti anche partecipando agli altri nostri progetti come ad esempio alle camminate. Questo perché una persona in forma fisicamente ha più possibilità di difendersi o di riuscire a scappare in caso di aggressione e ha meno probabilità di diventare vittima di qualsiasi tipo di abuso”.

Per informazioni sui prossimi corsi si possono visitare la pagina facebook Unione Sportiva Marche o il sito www.usaclimarche.com.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *