giovedì, Maggio 6, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > In uscita il nuovo film di Debra Granik, Senza Lasciare Traccia

In uscita il nuovo film di Debra Granik, Senza Lasciare Traccia

Esce in sala il prossimo 8 novembre il nuovo film di Debra Granik, Senza Lasciare Traccia. Dal suo primo film, vincitore al Sundance, Down to the bone, fino a Un gelido inverno, grazie al quale ha ricevuto una nomination agli Oscar, passando per il documentario Stray Dog, la scrittrice e regista Debra Granik ha esaminato le esistenze di coloro che vivono ai margini della società cercando disperatamente di mantenere la loro indipendenza. Così anche il terzo film della Granik, è ambientato tra le strade secondarie e gli accampamenti isolati del nord Ovest degli Stati Uniti.

Senza Lasciare Traccia, tratto dal romanzo My Abandonment di Peter Rock, è un ritratto misterioso e magnetico di un’esistenza vissuta ai margini. Una ragazza adolescente (Thomasin McKenzie) e suo padre (Ben Foster) vivono di nascosto per anni a Forest Park un grande bosco situato alle porte di Portland, in Oregon fino a quando un incontro casuale li poterà allo scoperto, ed entrambi saranno costretti a lasciare il parco per essere affidati agli agenti dei servizi sociali. Proveranno ad adattarsi alla nuova situazione, fino a che una decisione improvvisa li porterà ad affrontare un pericoloso viaggio in mezzo alla natura più selvaggia, alla ricerca dell’indipendenza assoluta, costringendoli a confrontarsi con il loro conflittuale desiderio di essere parte di una comunità e allo stesso tempo il forte bisogno di starne fuori.

Acclamato dalla critica internazionale, il film è interpretato da Ben Foster e dalla giovane neozelandese Thomasin McKenzie, nel suo prorompente esordio paragonabile a quello di Jennifer Lawrence che fu scoperta e lanciata proprio da Debra Granik nel suo film precedente.

Senza Lasciare Traccia esce nelle sale italiane giovedì 8 novembre, distribuito da Adler Entertainment.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *