giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Pescara Market Vibes partito il progetto musicale nei mercati rionali

Pescara Market Vibes partito il progetto musicale nei mercati rionali

Pescara – Ha debuttato stamattina in via Pepe Pescara Market Vibes, il progetto che inserisce la musica nei mercati rionali e coperti della città a cura dell’assessorato alle Attività Produttive e della Cisal. L’esordio in uno dei maggiori del centro Italia, dove dalle 9 alle 13 si sono esibiti dj e artisti locali con musica dal vivo, comics e interviste agli avventori del mercato.

“Musica, vibrazioni, emozioni in uno straordinario palcoscenico naturale – così l’assessore Giacomo Cuzzi –  L’idea ha suscitato subito curiosità e attenzione non solo da parte dei giovani, ma anche da parte della clientela abituale del mercato, che si è prestata a rilasciare interviste ai ragazzi che hanno coadiuvato i dj. Sono venuti fuori consigli, aneddoti e persino ricette, che abbiamo riversato sui social del Comune, sulla pagina della Notte Bianca dell’Adriatico e sulla pagina di Pescara Urban Emotion. Ripeteremo senz’altro questa esperienza anche negli altri mercati, non solo all’aperto, ma anche nelle strutture coperte, con l’obiettivo di unire la dimensione popolare dei mercati a quella pop della musica e di veicolare un progetto che parte da questi due elementi per valorizzare e promuovere in maniera innovativa la riqualificazione del commercio a km zero e dei nostri talenti musicali.

Siamo partiti oggi, ma, come detto, proseguiremo non solo negli appuntamenti settimanali, ma anche con altri appuntamenti fino a Natale nei vari quartieri dove si svolgono eventi e mercatini.

Attraverso la partecipazione di un videomaker, un fotografo e un social media manager oggi abbiamo reso social questa esperienza anche con la creazione e diffusione di un hashtag dedicato #pescaramarketvibes.

Rendere visibile sui nuovi media questi che fino ad oggi non sono mai stati un contenitore di eventi, significa renderli più attrattivi anche per generazioni diverse da quelle degli utenti consuetudinari e diversificare così l’offerta. Oggi è accaduto e crediamo abbia funzionato, siamo pronti a ripeterlo al più presto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net