mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home > Abruzzo > Teramo, l’incontro tra il sindaco Gianguido D’Alberto e la scuola Rousseau di Montreal

Teramo, l’incontro tra il sindaco Gianguido D’Alberto e la scuola Rousseau di Montreal

< img src="https://www.la-notizia.net/sindaco" alt="sindaco"

TERAMO – Un incontro cordiale e piacevole quello che si è svolto giovedì scorso nel palazzo municipale tra il Sindaco Gianguido D’Alberto e alcuni studenti ed insegnanti della scuola Rousseau di Montreal, in Canada, presenti nella nostra città per uno scambio di esperienze con l’omologo Istituto Alberghiero Di Poppa.

Il sindaco, alla presenza anche della Dirigente Caterina Provvisiero e di alcuni insegnati e studenti del Di Poppa,  ha manifestato il proprio apprezzamento  per l’iniziativa. D’Alberto ha sottolineato l’importanza dei rapporti di scambio tra le scuole, in particolare nel settore gastronomico che per il nostro territorio è un fiore all’occhiello. Anzi proprio l’evidenziazione della attualità  del fecondo rapporto tra l’esperienza scolastica e il settore della gastronomia è stata rimarcata dal Sindaco, che non ha mancato di mettere in risalto l’evidenza degli sbocchi internazionali che tale tipo di studi assicura.

La visita degli studenti canadesi sarà ricambiata dagli studenti teramani nella prossima primavera.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *