sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Marche > San Benedetto, un convegno per parlare di bigenitorialità

San Benedetto, un convegno per parlare di bigenitorialità

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un convegno per parlare di bigenitorialità. Si terrà lunedì 12 novembre, con inizio alle 17.15 nella sala consiliare del comune di San Benedetto del Tronto, un nuovo appuntamento di “Psiche in Comune”, ciclo di incontri avviato nell’inizio del 2017 dall’assessorato alle pari opportunità per offrire alla cittadinanza occasioni gratuite per entrare a conoscenza con il mondo interiore e relazionale.

Moderato dal consigliere comunale Gianni Balloni, il convegno avrà per tema “Oltre i conflitti di coppia: per sempre bi – genitori” e tratterà dunque importanti argomenti per la tutela dei minori.

All’introduzione dell’assessore Antonella Baiocchi, incentrata sui motivi per cui i genitori a volte perdono di vista il bene dei figli, seguirà la relazione di Marco Di Marco, segretario nazionale CISM (Coordinamento Internazionale Sottrazione dei Minori) e delegato per San Benedetto di ADIANTUM (AssociazioneAaderenti Nazionali di Tutela Minori).

L’iniziativa vede la collaborazione della Commissione pari opportunità, della Consigliera di parità, del Lions Club Urbs Turrita di Ascoli Piceno, del Lions club Truentum di San Benedetto del Tronto, delle associazioni A.PRO.S.I.R., I luoghi della scrittura, ANLA, Omnibus Omnes, Alchimie d’arte, Antropos.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *