martedì, Aprile 20, 2021
Home > Abruzzo > Abruzzo, lo stilista Simone Racioppo presenta “Dubai Collection 2019”

Abruzzo, lo stilista Simone Racioppo presenta “Dubai Collection 2019”

< img src="https://www.la-notizia.net/racioppo" alt="racioppo"

Il 10 e 11 novembre lo stilista abruzzese Simone Racioppo presenterà “Dubai Collection 2019” che ha esordito in anteprima assoluta, lo scorso maggio, nel corso della 6^ edizione dell’Arab Fashion Week, nella capitale della moda sul Golfo Persico.

L’evento di Racioppo, che avrà luogo nella “Love Story Fiera Sposi” presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio (Chieti), vedrà due sfilate: la prima sabato 10 novembre alle ore 16.30, la seconda domenica 11 novembre alle ore 18.30, rispettivamente in apertura e chiusura del Fashion Show della Fiera.
Le due sfilate sono dedicate alla memoria di Francesco Sagnelli, stylist di fama nazionale deceduto mesi fa in un tragico incidente stradale, supporter della collezione “Dubai” durante la fase di progettazione.
“La collezione – spiega Racioppo – si arricchisce di due nuovi abiti da sposa per l’occasione. Dopo questo weekend in terra d’Abruzzo cui sono particolarmente affezionato, continuerò a prepararmi per le prossime fashion week di Roma e Londra dove sfileranno gli outfits della linea haute couture. Un lavoro quotidiano e molto impegnativo che vivo, però, con grande entusiasmo insieme al videomaker Christian De Lellis, alla grafica di Laura Amati, a Rachele Berardocco dress assistant, agli allestimenti di Filly Creazioni, alle Sorelle Cake&Party e ai manager Antonio Bucci e Lina Di Rito”.
Simone Racioppo è nato nel 1977 a Miglianico (Ch), Fin da giovanissimo ha iniziato a lavorare come stilista. Nel corso della sua carriera, ha vestito personalità del mondo dello spettacolo tra le quali Laura Pausini, Morgan, Fiorella Mannoia, attrici di fiction di successo. Ha sviluppato una linea di gioielli e una linea di outfits haute couture e casual-chic.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *