Il caricatore esteso consentiva alla pistola di avere più di 11 proiettili. La polizia dice di non sapere ancora quanti colpi siano stati sparati, o se l’uomo ha ricaricato durante l’attacco.
Un testimone, Teylor Whittler, che stava festeggiando il 21 ° compleanno di un amico, ha dichiarato: “Ero sulla pista da ballo e ho sentito gli spari, così ho guardato indietro e poi all’improvviso tutti hanno urlato: Abbassati!” “C’è stato grande panico, tutti si sono dati alla fuga, sono stato calpestato, sono rimasto a terra finché un tizio non è venuto dietro di me e mi ha afferrato e trascinato fuori”.
In molti sono fuggiti dal bar usando le sedie per rompere le finestre, mentre altri si sono rifugiati all’interno delle toilette. Un sopravvissuto ha detto che lui e i suoi amici sono sfuggiti alla morte l’anno scorso quando un uomo armato ha ucciso 58 persone in un concerto di musica country di Las Vegas.Popolare tra gli studenti, il bar si trova vicino alla California Lutheran University, alla Pepperdine University e al Moorpark College. David Ian Long era stato un marine attivo sino al 2013, ha detto in una conferenza stampa lo sceriffo Geoff Dean. Aveva avuto problemi mentali ma aveva comprato l’arma, una pistola calibro 45, legalmente. L’autore della sparatoria e’ stato trovato morto all’interno del locale e probabilmente si e’ ucciso. Long ha ucciso prima una guardia all’esterno e poi alcuni dipendenti all’interno, prima di fare fuoco sulla folla. E’ ancora sconosciuto il movente della sparatoria. Diverse le persone rimaste ferite.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net