mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home > Mondo > Polonia, striscioni di Forza Nuova alla marcia di Varsavia

Polonia, striscioni di Forza Nuova alla marcia di Varsavia

< img src="https://www.la-notizia.net/varsavia" alt="varsavia"

VARSAVIA – Striscioni neri della formazione italiana Forza Nuova accanto a quelli verdi dell’estrema destra polacca sono apparsi ieri pomeriggio a Varsavia in testa alla “marcia dell’indipendenza” organizzata sotto il patrocinio del presidente polacco Andrzej Duda per celebrare il 100 anni dal recupero dell’ indipendenza del Paese. Dopo lunghe trattative fra i rappresentanti del governo e delle organizzazioni nazionaliste e’ stato concordato che invece le due marce lungo lo stesso percorso ci sarebbe stata un’unica manifestazione sotto le bandiere nazionali polacche bianche e rosse, partita alle 15 dopo il discorso del presidente della repubblica. “Vi ringrazio per la presenza, gloria agli eroi!”: così ha concluso Duda il suo breve saluto, seguito dall’inno nazionale.
La prima parte della marcia, composta dagli rappresentanti del governo e delle istituzioni statali, e’ stata strettamente sorvegliata dalle forze dell’ordine. Dietro di loro, ad una certa distanza, sono partiti i nazionalisti (foto e fonte ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *