martedì, Maggio 18, 2021
Home > Mondo > Melbourne, funerali di Stato per Sisto Malaspina

Melbourne, funerali di Stato per Sisto Malaspina

< img src="https://www.la-notizia.net/malaspina" alt="malaspina"

Funerali di Stato per Sisto Malaspina, il 74enne di origini italiane (di padre ascolano e madre reatina)  accoltellato a morte venerdì pomeriggio a Melbourne da un terrorista, poi ucciso dalla polizia. La commemorazione ufficiale è stata proposta dal premier dello Stato, Daniel Andrews,cliente affezionato del locale, che si è anche detto a favore della proposta di intitolare a Malaspina il vicolo che ospita il Pellegrini Espresso Bar.

L’aggressore ha pugnalato Malaspina al petto. Malgrado i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Le altre due persone aggredite, entrambi uomini, si stanno riprendendo da lesioni non mortali. L’attentatore ha precedenti per droga, furti e reati di guida, ha vissuto nella periferia nord-occidentale di Melbourne ed è arrivato in Australia dalla Somalia negli anni ’90.

Lo Stato islamico ha rivendicato l’attacco tramite l’agenzia media Amaq. I filmati che circolano sui social media mostrano un uomo che avanza verso gli ufficiali di polizia dopo l’esplosione del veicolo e che tenta di pugnalarli, per poi cadere a terra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.