mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Abruzzo > Torna a Teramo il “Concorso dei Presepi”

Torna a Teramo il “Concorso dei Presepi”

TeramoL’Associazione Nuove Energie con la preziosa collaborazione di Gianluca Iannetti – membro dell’Associazione Italiana del Presepio nonché organizzatore, lo scorso anno, dell’importante mostra dei presepi presso i locali dell’Arca con circa 2500 visitatori – ripropone il “Concorso dei Presepi” della Città di Teramo, riservato a quartieri e frazioni.

L’obiettivo di Nuove Energie – dichiara Yuri Canfora, presidente dell’associazione – è restituire alla città un importante evento, fortemente sentito dalla comunità teramana, ideato dall’ex assessore Guido Campana e successivamente portato avanti dagli ex assessori Francesca Lucantoni e Rudy Di Stefano. Il Concorso – continua Canfora – è stato messo in un cassetto dall’amministrazione: riteniamo sia doveroso rimettere al centro della festività il senso della tradizione religiosa”.

Le frazioni vedevano nel concorso un appuntamento fisso dove poter essere protagoniste e orgogliose della propria identità e tradizione. Alcune – afferma il presidente – hanno già dato la disponibilità a partecipare e altre si stanno muovendo in tal senso in questi giorni”.

La giuria del “Concorso dei presepi” della Città di Teramo sarà presieduta da Gianluca Iannetti, esperti del settore oltre che da Guido Campana che ha già dato la sua disponibilità.

Sarà mia premura – dichiara Canfora – invitare personalmente a far parte della giuria anche gli altri due ex assessori, organizzatori delle passate edizioni, al fine di arricchire l’evento della loro esperienza. I dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni” conclude il presidente dell’associazione Nuove Energie.

Per chi intende partecipare al Concorso può mettersi direttamente in contatto con Gianluca Iannetti all’indirizzo mail gianlucaiannetti86@gmail.com oppure contattare l’associazione all’indirizzo associazionenuoveenergie@gmail.com

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *