venerdì, Ottobre 23, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Teramo, NU JURNE DI FESTE: primo appuntamento con il teatro dialettale

Teramo, NU JURNE DI FESTE: primo appuntamento con il teatro dialettale

Parte domani, domenica 18 novembre alle 17,30, la Rassegna di Teatro Dialettale 2018/19 al Teatro Comunale di Teramo organizzata dal Comitato Regionale F.I.T.A. Abruzzo (Federazione Italiana Teatro Amatori).Con NU JURNE DI FESTE, in scena la Compagnia La Bottega del Sorriso scritto da Tonino Ranalli, regia di Betty Gianforfte. Un giorno di festa, e che festa: Natale! Con tutti i suoi propositi di bontà, di pace, di serenità, il giorno più bello dell’anno ed invece…l’ipocrisia e la vera natura umana vengono a galla. In questa storia crolla l’ipocrisia e ed emergono miserie, cattiverie, piccolezze, ma anche nobiltà d’animo. Sempre giocata sulla corda della risata, questo Natale ha tutto per essere e rimanere… indimenticabile!

Lo spettacolo partecipa al 1° Trofeo FITA Teramo, una competizione a premi tra le compagnie che si esibiranno che verranno valutate da una giuria tecnica e dalla giuria degli abbonati che voteranno alla fine di ogni spettacolo. Presenta Ambra Porreca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *