sabato, Novembre 27, 2021
Home > Mondo > Midterm: in Florida vince Scott, ai repubblicani il seggio al Senato

Midterm: in Florida vince Scott, ai repubblicani il seggio al Senato

< img src="https://www.la-notizia.net/midterm" alt="midterm"

Midterm Usa, in Florida vince Rick Scott e i repubblicani sono ora più forti in Senato. Questo il risultato dopo una settimana di riconteggio dei voti. Il candidato democratico Bill Nelson ha ammesso la sconfitta dopo che lo sfidante repubblicano è risultato essere in testa con più di 12mila voti di distacco nell’ultimo giorno di riconteggio. Trump ha quindi ora una maggioranza di 52 seggi al Senato contro i 47 dei dem, in attesa di conoscere l’esito del ballottaggio per il seggio in Mississippi.

“Ho appena parlato  – ha annunciato Scott – con il senatore Bill Nelson e l’ho ringraziato per i suoi anni di servizio pubblico”. Poco dopo, ieri pomeriggio, Nelson ha rilasciato la sua dichiarazione.

“È stato un viaggio gratificante  – ha detto – anche se non sono stato vittorioso in questa gara. Ma desidero ancora riaffermare con forza la causa per la quale abbiamo combattuto”.

L’esito del Midterm ha probabilmente sancito la fine della carriera politica di Nelson, che ha 76 anni. Eletto per la prima volta al Congresso 40 anni fa, era stato un baluardo dei democratici in un’era in cui i repubblicani avevano raggiunto il potere in Florida.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net