domenica, Aprile 11, 2021
Home > Italia > Caserta, lavoro nero in pubblici esercizi e settore edile: sospensione per 5 imprese

Caserta, lavoro nero in pubblici esercizi e settore edile: sospensione per 5 imprese

< img src="https://www.la-notizia.net/settore-edile" alt="settore edile"

Aversa,  Parete, Maddaloni e Santa Maria a Vico.  In questi centri  si è concentrata  l’azione  di controllo nei fine settimana del corrente mese  dell’ Ispettorato Territoriale del Lavoro di Caserta – unitamente al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta (NIL) –  al contrasto del lavoro irregolare nei Pubblici esercizi e nel settore edile, coadiuvati dal personale della locale Arma Territoriale.

I controlli effettuati a carico delle aziende ispezionate, hanno fatto emergere l’impiego di lavoratori “in nero”, infatti, su un totale di 40 lavoratori individuati, ben 17 sono risultati in violazioni alle leggi sul lavoro donde l’adozione dei provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale per cinque imprese e l’applicazione di elevate sanzioni amministrative pecuniarie .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *