giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > A Giulianova pedalata cicloturistica contro la violenza sulle donne

A Giulianova pedalata cicloturistica contro la violenza sulle donne

Giulianova – L’Associazione CME Nuovi Accordi di Giulianova, in collaborazione con l’ACSI Teramo, organizza una pedalata aperta a tutti, sportivi e non,  domenica 25 novembre a Giulianova,  in occasione della Giornata Mondiale della non violenza sulle donne. Il titolo dell’iniziativa è, infatti, “Pedialiamo… sulla strada della non violenza”, una carovana fatta di solidarietà, uguaglianza e   condivisione. Il ritrovo sarà in Piazza del Mare alle 9 per poi partire alle 9 e 30, da Giulianova fino ad Alba Adriatica.

Grazie al partner “Non solo libri Dattoli” di Giulianova, i partecipanti avranno un palloncino rosso da attaccare sulla propria bici, a rievocare le scarpette rosse (simbolo della lotta al femminicidio e alla violenza).

Al ritorno dalla pedalata, ci sarà l’esibizione ciclistica (una ginkana) degli allievi della scuola di ciclismo Darwin Lupinetti, del maestro Mauro di Ferdinando.

Tutti i partecipanti potranno, poi, ristorarsi con un piccolo ma delizioso buffet offerto dal CinquantaFisso Bike Store Cafè di Villa Pozzoni a Giulianova.

Alle ore 12, sempre in Piazza del Mare, ci saranno i saluti delle autorità e degli ospiti che interverranno alla manifestazione. Tra questi ci sarà Marta Bastianelliatleta e campionessa europea di ciclismo e tanti altri sportivi. Inoltre, sarà presente in piazza anche una portavoce del Centro Antiviolenza“La Fenice” di Teramo, pronta a dare informazioni utili a tutti coloro che ne avranno bisogno, o a coloro che conoscono donne in difficoltà e vogliono aiutarle.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net