giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Italia > Milano, sgominata banda specializzata in furti in abitazione e rapine

Milano, sgominata banda specializzata in furti in abitazione e rapine

latina

MILANO – Ieri mattina, a Landriano e Casorate Primo, i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, coadiuvati dai colleghi di Pavia,  hanno dato esecuzione, ad un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia nei confronti di 3 cittadini albanesi, ritenuti responsabili di furto in abitazione, rapina impropria e lesioni personali. Dimostrata la loro responsabilità in merito a numerosi furti, tra cui quello particolarmente efferato commesso a Vidigulfo (PV), il 25 ottobre u.s., nei confronti di un uomo, colpito con un cacciavite al torace ed una coltellata alla mano, intervenuto dopo che gli stessi avevano svaligiato l’appartamento di una vicina di casa.

L’indagine trae origine dal fermo di P.G. operato il 7 ottobre scorso in Lacchiarella dai militari della locale Stazione CC nei confronti di un altro albanese di 28 anni, bloccato a bordo di un veicolo, mentre con  tre complici, riusciti poi a dileguarsi, stava compiendo un furto in appartamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *