martedì, Gennaio 26, 2021
Home > Marche > Fermo, la Questura dalla parte delle donne: domenica 25 novembre un camper contro la violenza

Fermo, la Questura dalla parte delle donne: domenica 25 novembre un camper contro la violenza

roma

FERMO – Le donne che subiscono atti di violenza hanno un modo in più per parlarne e trovare aiuto: attraverso le iniziative “Progetto Camper “ e “…Questo non è amore”, promosse dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza.

Domenica 25 novembre 2018 dalle 10,00 alle 13,00 in Piazza del Popolo a Fermo la Questura di Fermo sarà presente con un camper con materiale illustrativo e personale specializzato per dare informazioni e per raccogliere le testimonianze di chi, spesso, ha ancora esitazione a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia e con l’obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergona.

Nell’occasione sarà celebrata anche la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada” con personale della Sezione Polizia Stradale di Fermo che sarà presente per sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema della sicurezza stradale, con particolare riguardo ai giovani, e sulle gravi conseguenze che possono derivare da condotte di guida non rispettose del codice della strada.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *