venerdì, Gennaio 15, 2021
Home > Marche > Volontaria rapita in Kenya, altri tre arresti: “Siamo ottimisti”

Volontaria rapita in Kenya, altri tre arresti: “Siamo ottimisti”

Sono scattate le manette ad opera della polizia kenyota per altri tre sospettati nell’ambito delle indagini relative al rapimento della cooperante italiana Silvia Romano. A darne comunicazione è stato lo stesso capo della polizia, secondo quanto riferito in un tweet di ‘Ntv Kenya’. “Ci hanno fornito informazioni molto importanti, siamo ottimisti”, ha aggiunto il dirigente. Con gli arresti di oggi sale a ben 17 il numero delle persone fermate e interrogate dalla polizia.

Gli aggressori hanno rapito la 23enne italiana e ferito cinque persone del posto nella notte di martedì. Silvia Romano, operante per un’organizzazione non governativa nota come African Milele Onlus, con sede a Fano, nelle Marche, era stata ospitata in una casa del villaggio. 

Sono stati gli stessi abitanti del villaggio a mobilitarsi per la cooperante italiana: hanno indicato i presunti fiancheggiatori dei rapitori che, prima dell’arresto, hanno rischiato anche il linciaggio. A quel punto è intervenuta la polizia. Silvia è stata picchiata, legata e portata via mentre implorava aiuto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *