domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Italia > Maltempo: voragine sulla strada Pontina al Circeo, un disperso

Maltempo: voragine sulla strada Pontina al Circeo, un disperso

Si cerca ancora un disperso, la cui auto è stata inghiottita dalla grossa voragine che si è aperta in mattinata lungo la via Pontina a causa del maltempo. E’ accaduto all’altezza del chilometro 97+700, in località San Vito, tra Terracina e San Felice. Sul posto stanno operando le squadre e i sommozzatori dei vigili del fuoco. L’auto è stata ritrovata quasi sepolta dalla terra, ma l’automobilista è ancora disperso. Le operazioni sono particolarmente complesse a causa della forte corrente dei canali che costeggiano la strada.

A bordo dell’auto travolta dallo smottamento della via Pontina, secondo quanto si è appreso, oltre l’uomo ancora disperso c’era anche un altro uomo che è riuscito ad uscire dall’abitacolo e a salvarsi. Ora è ricoverato in ospedale in osservazione. Salva per miracolo anche una donna che si trovava a transitare sulla Pontina, poco prima del crollo, e che ha assistito alla scena. L’auto coinvolta nello smottamento, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata trascinata dalla corrente di un canale che scorre vicino alla strada. Sul posto stanno operando anche 20 operatori dell’Astral, insieme alla polizia stradale e ai carabinieri. (Foto e Fonte ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *