sabato, 18 Gennaio, 2020
Home > Mondo > Battaglia navale nel mar Nero: tensione alle stelle tra Russia e Ucraina

Battaglia navale nel mar Nero: tensione alle stelle tra Russia e Ucraina

< img src="https://www.la-notizia.net/ucraina" alt="ucraina"

Tensione alle stelle tra Russia e Ucraina. Nella giornata di ieri tre piccole unità militari ucraine, trainate da un rimorchiatore, hanno tentato di attraversare lo stretto di Kerch, che divide il Mare di Azov dal Mar Nero. Si tratta di un passaggio strategico, occupato dalle forze russe che hanno invaso la Crimea.

Secondo i russi, il movimento della flottiglia non sarebbe stato stato comunicato alle autorità. La Marina di Mosca è intervenuta, sbarrando la strada agli ucraini: si è verificato lo speronamento del rimorchiatore, poi i russi avrebbero fatto fuoco causando almeno due feriti. Sono comparsi anche cacciabombardieri, finché le motovedette non si sono fermate: i russi le hanno sottoposte a sequestro.  Il servizio di sicurezza Fsb ha confermato l'”uso di armi per fermare le navi militari ucraine”, che sono state “perquisite”. La Nato ha lanciato un appello a Mosca e Kiev, chiedendo “contegno”.(Fonte Repubblica)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: