giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Marche > Notte di controlli della Polizia di Stato di Fermo: 70 veicoli fermati, 3 denunce, 5 patenti ritirate

Notte di controlli della Polizia di Stato di Fermo: 70 veicoli fermati, 3 denunce, 5 patenti ritirate

< img src="https://www.la-notizia.net/fermo" alt="fermo"

FERMO – Nell’ambito della campagna di prevenzione, fortemente  voluta dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, contro l’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti per chi si mette alla guida, nella nottata appena trascorsa la Sezione Polizia Stradale di Fermo, ha organizzato dei posti di controllo nell’ambito della Provincia, unitamente al personale dell’Ufficio Sanitario della Questura.

L’obiettivo è quello di convincere i conducenti a non mettersi alla guida di un veicolo dopo aver abusato di bevande alcoliche o assunto sostanze stupefacenti.

Il servizio è stato attuato sulla stregua delle linee guida del Ministero con l’impiego di Kit per l’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti.

Questo il bilancio dell’attività:

  • sono state identificate 81 persone e fermati 70 veicoli.
  • 7 sono state le violazioni contestate ai sensi del codice della strada.
  • Tutti i conducenti sono stati sottoposti al precursore per l’alcool e 5 persone sono risultate positive di cui 2 rientranti nella prima fascia amministrativa e 3 denunciati penalmente. Dei tre denunciati, due risultavano avere un tasso alcolemico 3 volte superiore al consentito ed uno è stato sanzionato a seguito di incidente stradale.
  • nessuno delle persone controllate è risultato positivo all’uso di stupefacenti.
  • Nel corso del servizio sono state ritirate 5 patenti di guida.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *