venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: fettuccine Alfredo a basso contenuto calorico

Ricetta del giorno: fettuccine Alfredo a basso contenuto calorico

alfredo

Ricetta del giorno: fettuccine Alfredo a basso contenuto calorico

Le fettuccine Alfredo sono un piatto molto noto ed apprezzato. Questa versione utilizza latte magro e crema di formaggio per ottenere una ricetta light.

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione

Preparare la salsa: sciogliere il burro in una padella a fuoco medio. Aggiungere l’aglio e la scorza di limone e cuocere fino a quando l’aglio sarà leggermente appassito, per circa 1 minuto. Aggiungere la farina e cuocere, mescolando con un cucchiaio di legno, per 1 minuto. Aggiungere il latte e poco meno di un cucchiaino di sale e cuocere, mescolando continuamente, fino a quando il tutto non si sarà appena addensato, per circa 3 minuti.

Aggiungere la crema di formaggio magro ed il parmigiano; sbattere fino a quando non si scioglie, per circa 1 minuto. Mescolare il prezzemolo tritato. Nel frattempo portate a ebollizione una grande pentola di acqua salata. Aggiungere le fettuccine e cuocere al dente, per 2 o 3 minuti. Riservare 1 tazza di acqua di cottura, quindi scolare la pasta e rimetterla in pentola. Aggiungere la salsa e 1/2 tazza di acqua di cottura riservata e mescolare delicatamente per amalgamare, aggiungendo più acqua di cottura, se necessario. Condire con sale. Suddividere nei piatti da portata e condire con parmigiano e pepe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net