giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Lazio > Cagliari, piccolo paziente salvato grazie all’aiuto della Polizia di Stato di Roma

Cagliari, piccolo paziente salvato grazie all’aiuto della Polizia di Stato di Roma

< img src="https://www.la-notizia.net/cagliari" alt="cagliari"

Un bambino in un Ospedale di Cagliari in pericolo di vita ed il siero per salvarlo disponibile solo al Bambin Gesù di Roma: questo ha fatto partire il piano di emergenza che ha visto coinvolti le equipe dei 2 ospedali, la Polizia di Stato e l’Aereonautica Militare.

Scattato l’allarme, una pattuglia del Reparto Volanti si è presentata in pochi istanti al Bambin Gesù ed ha preso in consegna il prezioso farmaco e poi via di corsa fino all’aeroporto di Ciampino, scortata da altri equipaggi della Polizia di Stato che, coordinati dalla Sala Operativa, hanno “aperto” la strada al passaggio della Volante. Sulla pista di Ciampino era pronto al decollo un velivolo dell’Aereonautica Militare che ha trasportato il farmaco in Sardegna. Qui ad aspettarlo un’altra pattuglia della Polizia di Stato che ha portato il prezioso farmaco in Ospedale.

Grazie alla perfetta sinergia il siero è stato somministrato in tempo al piccolo paziente; ora, il bambino sta meglio e va avanti nel suo percorso terapeutico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *