sabato, Maggio 15, 2021
Home > Abruzzo > Regionali: il Popolo della Famiglia sostiene Di Stefano

Regionali: il Popolo della Famiglia sostiene Di Stefano

Riceviamo e pubblichiamo.

Ufficializzato ieri a Pescara l’appoggio al Candidato Presidente alla Regione Fabrizio Di Stefano, il Dirigente Nazionale del Popolo della Famiglia Mirko De Carli ha dato subito il via alla raccolta delle firme per la proposta popolare di legge del reddito di maternità.

Contemporaneamente, il Dirigente, i militanti e i candidati abruzzesi hanno iniziato a raccogliere le firme per la presentazione della lista del Popolo della Famiglia alle Elezioni Regionali del 2019.

Il boom della raccolta-firme si è registrato nel tardo pomeriggio nella Biblioteca-ludoteca di Ortona, ove Mirko De Carli ha presentato il suo libro “Le radici verso l’alto”, e una folla incuriosita di mamme con i passeggini ha firmato entusiasta per la proposta di legge.

Il reddito di maternità è un contributo di mille euro al mese per i primi otto anni di vita del bambino, destinato alle cittadine italiane che si dedichino in via esclusiva alla crescita e cura dei loro figli. Dal quarto figlio in poi, o in caso di nascita di un bimbo disabile, il contributo diventa vitalizio.

La raccolta delle firme per la proposta di legge, contestualmente alla raccolta-firme per la presentazione del Popolo della Famiglia alle elezioni regionali, inizia oggi anche nelle province de L’Aquila e di Teramo, e a breve verranno comunicate alla cittadinanza luoghi e orari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net