martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Abruzzo > Pescara, martedì il convegno “Rom, quali diritti?”

Pescara, martedì il convegno “Rom, quali diritti?”

< img src="https://www.la-notizia.net/convegno" alt="convegno"
Martedì 4 Dicembre 2018 dalle ore 15.30 alle 19.00 a Pescara presso la sala figlia di Iorio nel Palazzo della Provincia,  si terrà il convegno “Rom, quali diritti?”  organizzato dall’associazione culturale Amici di Zefferino con presidente Giulia Di Rocco.
Il convegno, patrocinato dalla Provincia di Pescara,che svolgerà a ridosso della giornata internazionale dei diritti dell’uomo, sarà occasione per discutere dell’attuale tema dei diritti che sanciscono la dignità e l’inclusione anche della millenaria Popolazione Romanì presente in Abruzzo già dalla fine del 1300.
Prenderanno parte al convegno Antonella Allegrino, Assessore alle politiche sociali di Pescara,  Alessandra Genco consigliera regionale delle pari opportunità, Amnesty International, l’associazione Pescara mi piace e l’associazione Pescara nel cuore , il giornalista Luciano Troiano, l’attivista Adele Di Rocco, Anna Capponi e i legali Serena Gasperini e Bruno Gallo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *