venerdì, Aprile 23, 2021
Home > Abruzzo > Pianella, all’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” la consegna di Banco Scuola

Pianella, all’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” la consegna di Banco Scuola

< img src="https://www.la-notizia.net/banco-scuola" alt="banco scuola"

Pianella – Lo scorso giovedì 29 novembre, nell’aula polifunzionale dell’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” di Pianella, si è svolta la consegna di Banco Scuola.

La raccolta è stata effettuata dal 1° al 30 settembre sul territorio comunale presso le cartolerie ed i supermercati che hanno il materiale didattico. Tutto il materiale raccolto è stato appunto donato alla Scuola Elementare giovedì mattina alla presenza del dirigente scolastico, professor Tommaso D’Aloisio, dell’asessore, avvocato Massimo Di Tonto, della coordinatrice territoriale, architetto Fabiola Speranza, e del Presidente, dottor Francesco Longobardi.

Lo scopo di questa attività – ha spiegato il presidente di Abruzzo Cuore d’Italia, Francesco Longobardi – è quello di aiutare le famiglie disagiate e i bambini meno abbienti per dare loro il diritto allo studio e pari opportunità rispetto ai coetanei. Con questo gesto vogliamo anche lanciare un messaggio di educazione civica in modo che i bambini il prossimo anno possano incentivare i genitori a donare e fare in modo che altre famiglie possano dare l’opportunità ai propri figli del diritto alla scuola”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *