martedì, Dicembre 7, 2021
Home > Italia > Sondaggi TECNE’: continua ad aumentare il divario fra la Lega e i Grillini

Sondaggi TECNE’: continua ad aumentare il divario fra la Lega e i Grillini

di maio
Continua il trend delle ultime settimane che vede i pentastellati in calo e la Lega che guadagna qualche punto, aumentando così il divario fra le due forze politiche al governo.

Per Tecnè la lega viene sondata al 32% contro i 30,9% di un mese fa, mentre i grillini al 25,8% contro i 27,5% di trenta giorni fa.

Il PD viene sondato Intorno al 17,9% di media non si oscilla di più del 0,6%, dal 17,5% di Index al 18,1% di Tecnè. In attesa del congresso, il PD appare ormai stabilizzato su valori un poco inferiori a quelli delle elezioni di marzo

Nel caso di Forza Italia come in altre occasioni vi è un maggiore divario. Infatti si può passare dal 7,3% di Index al 11,3% di Tecnè. Quest’ultimo appare il nostro report più significativo, essendo il 2,4% distante rispetto alla media del 8,9%. Molto per un partito di queste dimensioni

Per i partiti più piccoli ci sono poche oscillazioni, nel caso di Fratelli d’Italia si passa solo dal 3,4% al 4%, in quello di Liberi e Uguali dal 1,8% al 2,3%, e +Europa balla tra il 2,3% e il 2,8%.

Enrico Bolzan
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net