sabato, Gennaio 16, 2021
Home > Italia > Youtube vs Instagram, le Storie arrivano anche nel colosso di casa Google

Youtube vs Instagram, le Storie arrivano anche nel colosso di casa Google

< img src="https://www.la-notizia.net/instagram" alt="instagram"

Negli ultimi mesi abbiamo assistito all’affermarsi di Instagram, ormai non solo portale fotografico, ma anche di video, grazie all’apporto della funzionalità delle Stories. Ora è il turno di Youtube, che propone una funzione analoga anche nel suo portale.

Come raccontavamo qui https://www.la-notizia.net/2018/06/21/igtv-il-concorrente-di-youtube-firmato-instagram/ qualche mese fa, Instagram è diventato a tutti gli effetti il diretto concorrente di Youtube, ma la risposta targata Google non ha tardato a farsi sentire.

Sarà infatti ora possibile per gli utenti della rete televisiva più diffusa al mondo, emulare questo tipo di contenuti e proporli intanto da parte degli “opinion leader” di questa grandissima comunità multimediale, ovvero gli utenti che vantano almeno 10mila follower. Ma questo solo per la prima settimana: presto questa funzione sarà aperta a tutti gli iscritti.

Si assottiglia il confine tra user e creator, quindi, dove ormai anche un utente semplice è sempre più fornitore di contenuti, spesso quasi a propria insaputa.

Andrea Zappelli


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *