venerdì, Agosto 6, 2021
Home > Italia > Youtube vs Instagram, le Storie arrivano anche nel colosso di casa Google

Youtube vs Instagram, le Storie arrivano anche nel colosso di casa Google

< img src="https://www.la-notizia.net/instagram" alt="instagram"

Negli ultimi mesi abbiamo assistito all’affermarsi di Instagram, ormai non solo portale fotografico, ma anche di video, grazie all’apporto della funzionalità delle Stories. Ora è il turno di Youtube, che propone una funzione analoga anche nel suo portale.

Come raccontavamo qui https://www.la-notizia.net/2018/06/21/igtv-il-concorrente-di-youtube-firmato-instagram/ qualche mese fa, Instagram è diventato a tutti gli effetti il diretto concorrente di Youtube, ma la risposta targata Google non ha tardato a farsi sentire.

Sarà infatti ora possibile per gli utenti della rete televisiva più diffusa al mondo, emulare questo tipo di contenuti e proporli intanto da parte degli “opinion leader” di questa grandissima comunità multimediale, ovvero gli utenti che vantano almeno 10mila follower. Ma questo solo per la prima settimana: presto questa funzione sarà aperta a tutti gli iscritti.

Si assottiglia il confine tra user e creator, quindi, dove ormai anche un utente semplice è sempre più fornitore di contenuti, spesso quasi a propria insaputa.

Andrea Zappelli


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.