domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “CHI L’HA VISTO?” di Federica Sciarelli del 5 dicembre: la scomparsa di Laura Chirica

Anticipazioni per “CHI L’HA VISTO?” di Federica Sciarelli del 5 dicembre: la scomparsa di Laura Chirica

chi l'ha visto

Anticipazioni per “CHI L’HA VISTO?” di Federica Sciarelli del 5 dicembre: la scomparsa di Laura Chirica

Questa sera alle 21:15, su RAI 3 Federica Sciarelli condurrà la nuova puntata di “CHI L’HA VISTO?”.

Nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?” stasera incentrato sul misterioso caso della scomparsa di Laura Chirica.

Laura ha solo 17 anni, di origini moldave, vive in provincia e da grande vuole fare la chef. Tutte le mattine va a Orvieto dove frequenta l’Istituto Alberghiero. Ma il giorno di San Valentino prende un treno per Roma e a casa non torna più. La sua vita si spegne al Policlinico dove finisce dopo un volo dal settimo piano di un palazzo vicino piazza Bologna. Ma che ci faceva lì la piccola Laura?  Chi conosceva in quel palazzo? Si archivia il caso come suicidio, ma sono molti i punti oscuri di questa storia.

Fra questi punti oscuri il pesante litigio fra Laura e la madre accaduto il giorno prima della scomparsa, il 13 febbraio 2017. Il mattino seguente,Laura prende un treno da Orvieto per Roma senza dire nulla e si reca in un palazzo in zona Bologna. Lì giunta la ragazza raggiunge il settimo piano dal quale precipita tragicamente al suolo. Morirà dla mattina dopo in ospedale ricoverata nel Policlinico Umberto I.
Le indagini hanno messo in luce il fatto che nella lite avuta il giorno precedente, la madre di Laura l’avrebbe minacciata di rimandarla in Moldavia dal padre a causa dei brutti voti a scuola, anche se tale circostanza non pare sufficiente a giustificare un eventuale ipotetico suicidio della ragazza.

Il portiere aveva preso per buona quella spiegazione perché al settimo piano abitavano in affitto delle studentesse

Chi erano queste studentesse del settimo piano? La povera Laura le conosceva?

Federica Sciarelli, nella puntata di stasera del programma, cercherà di chiarire questi interrogativi sulla tragica scomparsa di Laura Chirica.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera per “CHI L’HA VISTO?” alle 21:15 su RAI 3.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *