giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: pasta omelette

Ricetta del giorno: pasta omelette

pasta omelette

Ricetta del giorno: pasta omelette

La frittata di spaghetti è una golosità della cucina napoletana: può essere abbinata a qualsiasi tipo di pasta. Oggi vi proponiamo chiaramente la ricetta classica. Ma le varianti sono infinite. E conta anche molto la fantasia. Si tratta di una pietanza buona sia calda sia fredda.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 grammi di spaghetti
– 6 uova
– 100 gr di parmigiano
– 150 grammi di pecorino
– sale q.b.
– pepe q.b.
– olio di semi di arachidi

Preparazione

Fate cuocere la pasta in una pentola di acqua bollente sapientemente salata. Lasciatela raffreddare un po’. Sbattete le uova e condite con sale e pepe nero (per chi piace si può aggiungere anche un pizzico di peperoncino), pecorino e parmigiano. Mescolate il tutto facendo in modo che il composto sia omogeneo.

Procuratevi una padella antiaderente sul cui fondo metterete un filo d’olio. Mettete sul fuoco. Aggiungete la pasta ed abbassate la fiamma. Quando la frittatina di pasta sarà ben cotta da un lato, utilizzare una forchetta per sollevarla e giratela dall’altra parte. Come elemento decorativo a fine cottura potete aggiungere un po’ di rucola e se volete anche una manciata di pinoli. Servite. E buon appetito 🙂

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net