venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, il vicepresidente della Provincia risponde al Pd: “Sulla scuola dichiarazioni infondate”

Teramo, il vicepresidente della Provincia risponde al Pd: “Sulla scuola dichiarazioni infondate”

roseto

In relazione alle prese di posizione del gruppo consiliare Pd Teramo in merito al Piano di riorganizzazione scolastica, il vicepresidente Severino Serrani precisa quanto segue:

Le recenti dichiarazioni del gruppo consiliare del Pd teramano sono del tutto infondate, in particolare quando fanno riferimento a “scelte scellerate” degli anni passati. Qualora anche questo sfuggisse al gruppo consiliare del Pd di Teramo, negli ultimi 5 anni la pianificazione scolastica regionale provinciale e comunale è stata in mano al Pd. Tutte le scelte degli ultimi anni, come noto, sono state assunte dalla Regione (guidata dal pd dalfonsiano dal lontano 2014) su proposta delle Province (quella di Teramo guidata dal pd con Renzo Di Sabatino dal 2014) e quindi se “si continua a colpire mortalmente l’educazione e l’istruzione…” vorrà dire che il livello di autocritica del Pd ha raggiunto livelli tafazziani. Del resto, perfino il segretario provinciale del Pd si è accorto che al comune di Teramo sta andando in scena una commedia di basso livello, aggravata, in questo caso, dallo scrivere sotto dettatura di un dirigente scolastico senza neanche rileggere. 
Ciò che per il gruppo consiliare del Pd si riduce solo a un “inutile spreco di risorse pubbliche” va invece valutato, da adesso in poi, come un investimento, alla luce di una programmazione che metta al primo posto la qualità dell’istruzione degli studenti. 
Fino ad oggi non è stato così, con la nuova gestione della Provincia le cose sono cambiate. La scuola è degli studenti, dei docenti, delle famiglie e non si organizza sulla base dei desideri di singoli”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net