giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “Quarto Grado” del 7 dicembre su RETE 4: i femminicidi di Eligia Ardita e Gloria Rosboch

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 7 dicembre su RETE 4: i femminicidi di Eligia Ardita e Gloria Rosboch

quarto grado

Questa sera alle 21:25, su RETE 4 andrà in onda la nuova puntata di “QUARTO GRADO” il popolare programma di cronaca nera condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero.

Al centro della puntata il caso di Eligia Ardita, in seguito alla condanna all’ergastolo annunciata in questi giorni contro l’ex marito Christian Leonardi. Le anticipazioni di Quarto Grado ci parlano ancora del delitto di Gloria Rosboch.

In studio si tornerà al gennaio del 2015 in Sicilia per trattare della morte di Eligia Ardita, la donna incinta ritrovata morta nella casa di famiglia . Gli inquirenti indagarono da subito l’ex marito della vittima Christian Leonardi, che in prima istanza confesserà l’omicidio. L’imputato tuttavia ritratterà tutto in una seconda fase del suo processo e si dichiarerà innocente.

La Corte d’Assise di Siracusa però non ha creduto alla ritrattazione di Leonardi e lo ha  condannato all’ergastolo più tre mesi di isolamento diurno, accogliendo le richieste del Pubblico Ministero.

Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero torneranno poi a discutere del delitto di Gloria Rosboch, l’insegnante di Castellamonte trovata morta nel gennaio di due anni fa. Dopo un’iniziale pista incerta, gli inquirenti sono riusciti a trovare prove concrete sull’ex alunno della vittima Gabriele Defilippi  e sul suo amante Roberto Obert.

I due sono stati poi condannati rispettivamente a 30 anni di detenzione ed a 19 anni di detenzione.

E proprio quella di Defilippi appare essere attualmente la posizione più difficile :il movente dell’omicidio consisterebbe nei soldi che la Rosboch gli aveva affidato sperando in una vita insieme e di cui poi l’insegnante pretendeva la restituzione

Defilippi è risultato essere un ragazzo che amava giocare con la propria identità mosso da una personalità controversa; spinto da queste pulsioni avrebbe truffato Gloria Rosboch per poi sopprimerla quando si è trovato nell’impossibilità di restituire il denaro consegnatogli.

Ancora una puntata di grande interesse quindi per “”Quarto Grado” stasera alle 21:30, su RETE 4.