Grande partecipazione stamattina a Roma per la manifestazione della nuova Lega nazionale di Matteo Salvini, dal titolo evocativo di “ITALIA, RIALZA LA TESTA!!!” con centomila sostenitori e simpatizzanti ad ascoltare entusiasti il comizio di un Salvini sempre più lanciato nei sondaggi.
Morti Ancona,Salvini: fuorii responsabili
“Non si può morire così a quindici anni, un pensiero e una preghiera per i sei morti di stanotte nelle Marche, e una speranza per i tredici feriti gravi ancora ricoverati”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Salvini commentando la tragedia di Corinaldo (Ancona). “E un impegno:trovare i responsabili di queste sei vite spezzate,chi per cattiveria, stupidità o avidità ha trasformato una serata di festa in una tragedia. Oggi alle 11 in Piazza del Popolo un minuto di silenzio per ricordare questi ragazzi”, ha aggiunto.
Salvini:datemi mandato trattare con Ue
“Chiedo il mandato di andare a trattare con l’Ue non come ministro ma a nome di 60 mln di italiani che vogliono lasciare ai loro figli e nipoti un’Italia migliore” perché “qualcuno ha tradito il sogno europeo. Noi daremo il sangue per una nuova comunità europea fondata su rispetto,lavoro,crescita ed equità”.Cosi Salvini alla “piazza”leghista a Roma “Se l’Europa è quella che si ferma allo spread,alla finanza,agli zerovirgola,è destinata a fallire”.”Abbiamo cominciato il cammino giusto se i poteri forti sono contro di noi”.
Fonte: TELEVIDEO