lunedì, Gennaio 25, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > A Grottammare e Bari la mostra “Cronografie, scritture del tempo”: sabato l’inaugurazione

A Grottammare e Bari la mostra “Cronografie, scritture del tempo”: sabato l’inaugurazione

< img src="https://www.la-notizia.net/cronografie" alt="cronografie"

L’associazione culturale Rosa dei Venti, in collaborazione con la Galleria FormaQuattro di Bari e la Galleria Opus di Grottammare, ha il piacere di annunciare levento Cronografie, scritture del tempo, mostra collettiva che ha come tema principale il tempo e la sua scrittura nellarte moderna e contemporanea.

La mostra inaugurerà contemporaneamente negli spazi delle due gallerie il 15 dicembre 2018 alle ore 17.30

In questa esposizione si è voluto giocare con il tempo proponendo nello stesso istante, in luoghi distanti, artisti storicizzati, moderni e contemporanei, scadendo quasi nel paradosso di far convivere nello stesso momento, ed in luoghi differenti, il presente, il passato e il futuro. Sebbene la fisica quantistica ci dica che il tempo non esiste, ci aggrappiamo comunque a questa persistente e tenace illusione al fine di scandire il ritmo delle nostre vite. Per dare agli altri e a noi stessi dei punti di riferimento certi senza i quali forse non potremmo vivere.

In una contemporaneità dove tutto scorre veloce e si fa fatica a distinguere nettamente le forme, gli artisti presentati in questa mostra ci vengono in aiuto creando un tunnel di collegamento tra presente e passato, un istante di pausa in cui potersi soffermare per riflettere comodamente su noi stessi, su ciò che siamo stati, su ciò che siamo e a darci magari una visione di ciò che potremo diventare in futuro.

SCHEDA TECNICA EVENTO

Titolo mostra

Cronografie, scritture del tempo

Artisti

Savatore Emblema, Adele Giuliana De Matteis, Cecilia Dionisi, Athos Faccincani, Ennio Finzi, Silvio Formichetti, Mark Kostabi, Marco Lodola, Antonio Pedretti, Alfredo Pini, Francesca Romana Pinzari, Mario Schifano, Mario Vespasiani e Walter Xausa.

Organizzazione

Associazione Culturale Rosa dei Venti

Galleria FormaQuattro

Galleria Opus

Inaugurazione

sabato 15 dicembre 2018 | h 17.30

Sedi espositive

Galleria Formaquattro, Via Argiro 73, 70121 Bari

Galleria Opus, P.zza Raffaello Sanzio 1, Grottammare (AP)

Periodo

dal 15 dicembre 2018 al 15 gennaio 2019

Orari

da lunedì al sabato 10.00 – 12.00 | 16.00 – 19.00

domenica su appuntamento

Ingresso Libero

Info

+39 393 9237520 – info@galleriaopus.it

+39 080 9675720info@formaquattro.com

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *