giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Santa Lucia, il messaggio del Vescovo Leuzzi nel reparto di oculistica

Santa Lucia, il messaggio del Vescovo Leuzzi nel reparto di oculistica

“Non temere, perché io sono con te” è stato il messaggio che oggi S.E. il Vescovo, Monsignor Leuzzi, riprendendo un passo dal Libro di Isaia, ha voluto dedicare ai pazienti e agli operatori sanitari che si sono affollati nell’atrio del Reparto di Oculistica, al 4° piano dell’Ospedale di Teramo, diretto dal Dr. Antonello Troiano, per ascoltare la Messa celebrata da S.E. in onore di Santa Lucia, protettrice degli occhi e della vista.

“Non bisogna avere paura neanche della malattia, e non bisogna averne mai, né da malati e né da operatori sanitari, perché Gesù è con noi, è in mezzo a noi uomini ed è Lui che fa la Storia, non altri. Se ci affidiamo a Lui, non dovremo mai temere nulla…” ha detto il Vescovo durante l’omelia, in un momento di grande commozione per tutti i partecipanti.

Un’atmosfera non usuale, quella che si è respirata stamattina in Oculistica, grazie anche al coro delle Suore venezuelane e alla splendida voce di Tiziana Di Sante, nota imprenditrice teramana e moglie del Dr. Troiano, che ha organizzato questa mattinata di preghiera e di festa, insieme al Direttore Generale e al Direttore Amministrativo della ASL, anche per presentare il suo Reparto alla Stampa.

L’Unità Operativa Complessa di Oculistica, infatti, completamente rinnovata  negli spazi e nelle apparecchiature già un paio di anni fa, non era stata formalmente inaugurata e, stamattina, con l’occasione, ha ricevuto la benedizione di Monsignor Leuzzi che si è fermato a lungo a parlare con il personale, prima di raggiungere anche il Reparto di Nefrologia e Dialisi, dove, oltre al Direttore Dr. Goffredo Del Rosso e tutta la sua squadra, lo aspettavano anche molti pazienti dializzati, davanti ad un piccolo ma delizioso Presepe, nel corridoio del Reparto.

Anche in questo caso, il Vescovo non ha lesinato parole di conforto e incoraggiamento sia ai malati che agli operatori, impartendo la benedizione su tutti loro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net