mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home > Marche > Il guru della SEO e del Search Marketing incontra a Fano il direttore Giovanni Belfiori

Il guru della SEO e del Search Marketing incontra a Fano il direttore Giovanni Belfiori

< img src="https://www.la-notizia.net/belfiori" alt="belfiori"

Fano – Giovanni Belfiori, direttore di Passaggi Festival, insieme ad alcuni componenti dello staff, incontrerà oggi, sabato 15 dicembre, Paolo Dello Vicario, uno dei più autorevoli professionisti di Search Marketing a livello europeo, quell’attività che determina il successo di un sito facendolo arrivare ai primi posti dei motori di ricerca.

Dello Vicario sarà a Fano dopo aver partecipato come relatore in sessione plenaria al Search Marketing Connect, fra i più importanti appuntamenti italiani del settore, che si sta tenendo a Rimini in questi giorni. L’incontro di Fano è mirato a ottimizzazione il sito di Passaggi sui motori di ricerca e fa parte della recente collaborazione tra Passaggi Festival e ByTek Marketing, la giovane azienda fondata da Dello Vicario, leader di digital marketing e specializzata in Search Marketing e Performance Advertising, con sede a Viterbo, che opera sui siti di grandi marchi e i cui specialisti sono tra i più noti a livello nazionale.

Paolo Dello Vicario è uno dei giovani cervelli italiani (classe 1993) che ce l’hanno fatta in patria. Considerato il guru italiano della Seo, è stato il primo ingegnere laureatosi nella neonata facoltà di ingegneria dell’Università della Tuscia, in meno di tre anni dall’inaugurazione ufficiale del corso, con una tesi sull’Energy management e sull’efficientamento energetico del parco di divertimenti Cinecittà World, per la quale si è aggiudicato il premio bandito dall’Anesv, associazione nazionale dell’imprenditoria di settore.

La ByTek Marketing nasce a fine 2014 tra i banchi della facoltà, quando Dello Vicario decide di lanciare un progetto di web marketing per il corso di Ingegneria industriale insieme ad altri studenti. All’inizio non avevano nemmeno i soldi per le sedie e ora viaggiano verso un fatturato superiore al milione di euro con una start-up che a nemmeno quattro anni dal lancio, sta facendo parlare di sé anche all’estero e si è imposta come leader in digital marketing con 7 soci, 10 dipendenti e circa 30 copywriter, età media 25 anni.

www.passaggifestival.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *