giovedì, Maggio 6, 2021
Home > Lazio > Il Natale della 4ª Brigata di Borgo Piave nel segno della solidarietà

Il Natale della 4ª Brigata di Borgo Piave nel segno della solidarietà

< img src="https://www.la-notizia.net/brigata" alt="brigata"

Giovedì 13 dicembre, presso la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave si è tenuto l’evento di beneficenza in favore dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD). Alla serata hanno preso parte le autorità civili e militari della provincia di Latina tra cui il Vicario del Prefetto la Dottoressa Vittoria Ciaramella, il Capo di Gabinetto del Comune di Latina Dottor Vincenzo Abbruzzino, il Comandante del 70° Stormo Colonnello Francesco Maresca ed i rappresentanti delle altre Forze Armate e dei Corpi di Pubblica Sicurezza.

L’evento, organizzato dal Generale di Brigata Vincenzo Falzarano, Comandante della 4ª Brigata, rientra in un una serie di attività di beneficenza che da tempo impegnano le donne e gli uomini in azzurro.

La serata di beneficenza, ha avuto come protagonisti l’orchestra ed il coro degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Volta” di Latina che si sono esibiti interpretando alcune famose canzoni natalizie.

Notevole è stato l’interesse ed apprezzamento da parte delle autorità e degli ospiti intervenuti. Il Generale Falzarano ha sentitamente ringraziato tutti i presenti sottolineando che la realizzazione di eventi socialmente utili “…sono fortemente sentiti dagli uomini e le donne in azzurro, che ogni giorno con professionalità, spirito di squadra, grande dedizione e correttezza si impegnano a rappresentare l’Aeronautica Militare anche in eventi di beneficenza che contribuiscono a rendere ancora più solido e profondo, il legame tra le istituzioni locali e la Forza Armata…”.

Il Dirigente scolastico dell’Istituto, Professoressa Claudia Rossi ha poi evidenziato come “…i ragazzi abbiano lavorato con tanto entusiasmo per questo momento, e quanto sia stata fondamentale la professionalità, la dedizione e lo spirito di sacrificio dei docenti che li hanno accompagnati in questo percorso…”

Anche quest’anno è stato realizzato un calendario, le cui immagini hanno visto protagonisti i ragazzi dell’AIPD nello splendido scenario dei Giardini di Ninfa, che è stato distribuito durante la serata ed è ancora disponibile presso l’Associazione stessa.

I fondi raccolti con le donazioni volontarie saranno devoluti alla Sezione di Latina dell’AIPD che li utilizzerà per sostenere le spese di ristrutturazione della sede da poco assegnatagli, in seguito alla partecipazione di un bando pubblico della Regione Lazio, e per finanziare i percorsi di educazione all’autonomia dei loro ragazzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *