domenica, Settembre 22, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Porto San Giorgio, cresce l’attesa per il ritorno di “Biancaneve 2.0 – Una favola molto social”

Porto San Giorgio, cresce l’attesa per il ritorno di “Biancaneve 2.0 – Una favola molto social”

Dopo il sold out dello scorso giugno, torna in scena, dopo le tante richieste, sabato 22 dicembre alle ore 21;00 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio “Biancaneve 2.0 – Una favola molto social”. Attori, cantanti, ballerini e scenografi saranno gli studenti dell’Isc “Rodari – Marconi” di Porto Sant’Elpidio. Lo spettacolo è frutto del lavoro di alcuni laboratori avviati lo scorso anno scolastico in contemporanea presso la scuola media: laboratorio di scenografia con la Prof.ssa Sara Trasatti; laboratorio di canto corale con la Prof.ssa Daniela Fiorani; laboratorio di danza con la coreografa e ballerina Marisa Di Cecca; teatro e recitazione con l’attore e regista Luca Vagnoni.

Lo spettacolo, basato sulla sceneggiatura originale di Luca Vagnoni, che ha curato anche la regia dello spettacolo,  racconta di una Biancaneve e di una Strega molto social, che non si sopportano come nel classico, prese stavolta in una gara tra chi ha più followers e like su facebook e Instagram e da lì, si snoda tutta la vicenda tra principesse di nuova generazione, due principi azzurri di troppo, sette nani fuori dal comune e una matrigna ringiovanita arrabbiata con i buoni e un IPhone delle mie brame che pare aver rimpiazzato il classico specchio. Il tutto condito con le canzoni senza tempo degli Abba.

Di vitale importanza per la riuscita del progetto e dello spettacolo finale il prezioso apporto e contributo dato dalle Professoresse Claudia Antognozzi, Chiara Vitali, Angela Mundo, Patrizia Papili, Fabiola Tarantini.


Inoltre un prezioso staff di collaboratori e tecnici esterni hanno darà valore aggiunto all’opera: i tecnici audio e luci Simone Agostini e Matteo Fadi; Manuel Coccia assistente tecnico di scena e regia; Clarita Baldoni per i costumi degli attori; Alessia Rivosecchi per i trucchi di scena e Simona Cellini per le acconciature.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Rattattù”, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio.

Alla serata è abbinato un importante fine sociale, infatti parte del ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti idrici di CVM in Africa .
La prevendita biglietti è attiva presso: “Free Shop”, in Via Trieste, 38 a Porto Sant’Elpidio ed “Edicola Catia (ex- Ines Rossi)” in Viale Don Minzoni a Porto San Giorgio. Il costo dei biglietti è: 10 euro intero ed 8 euro (ridotto fino ai 14 anni).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: