martedì, Aprile 13, 2021
Home > Italia > Vado Ligure, 18enne si dà fuoco nel piazzale: il padre si era tolto la vita nello stesso modo

Vado Ligure, 18enne si dà fuoco nel piazzale: il padre si era tolto la vita nello stesso modo

< img src="https://www.la-notizia.net/marotta" alt="marotta"

SAVONA – Choc a Vado Ligure. Una giovane di soli 18 anni è data fuoco ieri mattina nel parcheggio del piazzale San Lorenzo ed è attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cto di Torino. La 18enne, da quanto è stato possibile apprendere, avrebbe riportato ustioni di secondo e terzo grado sull’85% del corpo. Intubata, è in prognosi riservata.

Ancora ignote le motivazioni del gesto. La ragazza è stata immediatamente soccorsa da operatori sanitari e dai Vigili del fuoco, allertati da un passante ed è miracolosamente sopravvissuta. Cinque anni fa, nel 2013, il padre si tolse la vita dandosi fuoco nello stesso piazzale. Alla base della tragedia allora ci furono motivazioni di carattere economico e gravi problemi di salute.

L’uomo, un piccolo imprenditore di 47 anni, nel 2013, appena trascorse le lezioni, si recò a casa di Beppe Grillo per chiedere aiuto al leader del MoVimento 5 Stelle. Era stato intervistato da News Mediaset poco prima della sua tragica fine. Ridotto sul lastrico dalla crisi, decise di farla finita spinto dalla disperazione. Non è chiaro il motivo per cui la giovane, studentessa del liceo scientifico, appena maggiorenne, abbia inteso emulare il padre, se per problemi analoghi o altro. Ora la sua vita è appesa ad un filo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *