domenica, Maggio 16, 2021
Home > Abruzzo > Lista Civica “OLTRE”: “perché a San Berardo, che a Teramo è giorno festivo, si fanno pagare le strisce blu?”

Lista Civica “OLTRE”: “perché a San Berardo, che a Teramo è giorno festivo, si fanno pagare le strisce blu?”

< img src="https://www.la-notizia.net/san-berardo" alt="san berardo"

Come mai se oggi è San Berardo, Santo Patrono di Teramo e quindi giorno di festa per la Città, viene chiesto il pagamento della sosta sulle strisce blu da parte degli operatori che hanno in gestione questi stalli?”. Se lo è chiesto ieri il Gruppo della Lista Civica “OLTRE” che sottolinea come, a rigor di logica, vista la festività segnata in rosso sul calendario locale la sosta dovrebbe essere gratuita comme le domeniche e gli altri giorni festa. “A prescindere da quanto previsto dalla convenzione crediamo che sarebbe stata cosa buona e giusta lasciare la sosta gratuita anche per incentivare l’afflusso di gente in centro storico in concomitanza con la Fiera di San Berardo e dare così un sostegno concreto al commercio in centro in prossimità delle festività natalizie e tenuto conto che in tanti oggi non lavorano”.

Il Gruppo della Lista Civica “OLTRE” chiede, a tal proposito, un chiarimento e, nel caso, un intervento risolutivo del Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, per fare in modo che a San Berardo tutti possano parcheggiare gratuitamente anche su questi stalli. “D’altro canto – conclude la nota – è scritto anche sui cartelli che segnalano le strisce blu che non si paga nei giorni festivi. E San Berardo a Teramo non è forse da considerarsi una giornata di festa?”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.