mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Marche > Bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale

Bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale

servizio civile

Bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale. Finanziato dal Programma operativo regionale (POR) del Fondo sociale europeo (FSE) 2014-2020, il progetto prevede un periodo di servizio di 12 mesi da attuarsi tra febbraio 2019 e gennaio 2020. Per l’Ambito Sociale XIX saranno 20 i posti richiesti.

 

Requisiti di accesso:

 

– età tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti);

– residente o domiciliato nella Regione Marche;

– essere disoccupato – inoccupato e/o inattivo;

– non aver già prestato servizio civile regionale.

 

Modalità di presentazione delle domande, da presentare entro il 7 gennaio 2019,  esclusivamente on-line accedendo all’indirizzo web https://siform2.regione.marche. Per accedere al sito di presentazione delle domande bisogna munirsi di pin che può essere richiesto, presentando documento di riconoscimento e codice fiscale, nelle seguenti modalità:

– Centro per l’Impiego -via sapri, 65 – Fermo;

– Asur av4 –  punto “civico 18” – via zeppilli, 18 – Fermo;

– On-line tramite “sistema pubblico di identita’” presso i provider autorizzati ( es.: https://spid.gov.it/; https://posteid.poste.it/; http.//registrati.sielteid.it.)

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della Regione Marche utilizzando il link sottostante www.regione.marche/entra-in-regione/entra-in-regione/servizio-civile.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *