sabato, Gennaio 16, 2021
Home > Italia > Corigliano Rossano, i cittadini denunciano: “Infiltrazioni d’acqua alla scuola Amerise”

Corigliano Rossano, i cittadini denunciano: “Infiltrazioni d’acqua alla scuola Amerise”

Il Presidente dell’Associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena – coadiuvato dai soci Fidelitas – si è rivolto all’Istituzione comunale chiedendo di porgere l’attenzione su una problematica che è stata segnalata all’associazione da una pluralità di cittadini.
“Abbiamo appreso – ha affermato l’avvocato Giuseppe Vena – che presso la scuola elementare denominata Amerise, ubicata nel comune di Corigliano Rossano, sita in C/da San Francesco dell’area ex Corigliano, ci sono gravi infiltrazioni di acqua , visibili in molte classi, e , quindi, sono stati rimossi d’urgenza , molti pannelli dal tetto al fine di evitare , possibili, cadute sugli scolari.
Alcune classi, per arginare i pericoli di cui sopra, sono state spostate in altre aule, carenti in banchi e lavagne.
Attesa l’importanza di ciò che accade, poichè il problema riguarda i bambini , il bene più prezioso che abbiamo; i cittadini reclamano un immediato intervento manutentivo al fine di scongiurare eventuali problematiche che possano ripercuotersi sulla incolumità pubblica”.
La Fidelitas, quindi, ha chiesto di intervenire immediatamente con l’intervento di operai e tecnici del Comune per risolvere definitivamente la problematica in esame.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *