mercoledì, Agosto 12, 2020
Home > Italia > Meteo Italia – Previsioni per la notte della Vigilia, Natale e Santo Stefano

Meteo Italia – Previsioni per la notte della Vigilia, Natale e Santo Stefano

< img src="https://www.la-notizia.net/meteo" alt="meteo"
Rubrica a cura di Dìego Alteri
Benvenuti al primo appuntamento meteo con le previsioni nazionali. La perturbazione numero 10 del mese di Dicembre sarà seguita da aria fredda e provocherà un rapido peggioramento del tempo sul Medio Versante Adriatico e al Sud. Scendendo nel dettaglio, la notte di Natale trascorrerà al Nord con cielo poco nuvoloso  ma con nebbia sulle aree pianeggianti, sulle aree centrali poco nuvoloso sulle zone tirreniche mentre sul medio versante Adriatico aumento della nuvolosità con la possibilità di piovaschi o rovesci in particolare sulle zone costiere e qualche nevicata in montagna sopra i 1000 metri. Al Sud aumento della nuvolosità con precipitazioni dalla nottata nevose sopra i 1400 metri. Temperature in calo per rinforzo dei venti settentrionali.
Andando avanti, la giornata di Natale per quanto riguarda il meteo vedrà un miglioramento del tempo al Nord e al Centro con cielo sereno o poco nuvoloso mentre al Sud in mattinata avremo ancora nuvolosità con la possibilità di qualche rovescio tra Calabria e Sicilia.
Infine, dando un’occhiata alla giornata di Santo Stefano, essa trascorrerà con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio nazionale. Le temperature scenderanno durante la prossima  notte e rientreranno entro le medie stagionali, intorno ai 10-12 gradi di giorno ed intorno ai 3-4 gradi di notte. Colgo l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com