mercoledì, Maggio 12, 2021
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, l’altro Natale: “Avrò cura di te”

San Benedetto del Tronto, l’altro Natale: “Avrò cura di te”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grazie al progetto di alternanza “Avrò cura di te”, le ospiti delle case di assistenza Centro Primavera di San Benedetto del Tronto e Villa Santa Maria di Ascoli Piceno, hanno avuto parrucchieri, estetiste e odontotecnici tutti per loro: sono le ragazze e i ragazzi delle classi quarte e quinte dell’IPSIA “Guastaferro” di San Benedetto del Tronto che hanno truccato, massaggiato, curato sorrisi, capelli, mani e visi nelle giornate del 20 e 21 dicembre.

Uno scambio importante, una cura che va oltre il semplice fattore estetico, un’esperienza autentica che ha sicuramente arricchito sia gli studenti che le ospiti della casa. E mentre si trucca o si massaggia, le parole corrono e regalano esperienza, ricordi, sensazioni. Un reciproco arricchimento formativo che favorisce il dialogo intergenerazionale, incoraggia la solidarietà reciproca, stimola lo sviluppo e la riflessione personale. Certo non solo una semplice esperienza lavorativa, ma un contatto immediato e diretto con la vita. Emozionante e commuovente avvicinarsi così al Natale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net