giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Marche > Che cosa fare a Capodanno nelle Marche: gli eventi

Che cosa fare a Capodanno nelle Marche: gli eventi

< img src="https://www.la-notizia.net/capodanno-nelle" alt="capodanno nelle"

Via il dente, via il dolore: cosa fate a Capodanno? Ecco, ora che la fatidica domanda è stata posta, è tempo di pensare al Capodanno nelle Marche 2019. Numerosi gli eventi in piazza, i trekking, gli appuntamenti enogastronomici e tanti altri ancora. Andiamo dunque a scoprire cosa fare a Capodanno nelle Marche, anche se vi consigliamo di contattare sempre direttamente i siti ufficiali degli eventi e le relative pagine Facebook per venire informati per tempo di eventuali variazioni di orario, prenotazioni e via dicendo.

A proposito: in vista dei botti e dei fuochi d’artificio per gli spettacoli pirotecnici di Capodanno, assicuratevi che cani e gatti siano al sicuro in casa. I fuochi d’artificio e i petardi li spaventano e se li lasciate in giardino o gli consentite l’accesso libero all’esterno, rischiate che vi scappino e che finiscano col farsi male.

Capodanno 2019 in provincia di Pesaro-Urbino

Capodanno a Teatro con il San Costanzo Show

A Fano il Capodanno lo si festeggia al Teatro della Fortuna con lo spettacolo del San Costanzo Show. Lunedì 31 dicembre 2018, dalle ore 22 siete tutti pronti per le risate di “Ride Bene Chi Ride Il Primo”? Si comincia alle 22 con “Il Giro del Mondo in Ottanta Minuti”: dopo il debutto sold out a Cagli, lo spettacolo a tema viaggi del San Costanzo Show sbarca a Fano. I personaggi offriranno gag ambientate nelle diverse capitali del mondo, in un viaggio alla scoperta del lato comico del mondo. Alle ore 23.30, poi, ci sarò il brindisi di mezzanotte nel foyer, mentre alle 00.30 ecco che arriva “Ride Bene Chi Ride Il Primo” con La Canzonissima del San Costanzo Show, i più grandi e improbabili successi musicali di sempre.

Capodanno ad Urbino con il Concerto di musica classica

Anche Urbino festeggia il Capodanno con una festa in piazza. Il 31 dicembre in Piazza della Repubblica ci sarà un concerto con animazione, mentre il 1 gennaio 2019 l’appuntamento è al Teatro Sanzio alle ore 17 con il Concerto di Capodanno (musica classica). Quest’anno il Concerto di Capodanno si intitola “Operetta e dintorni”. A deliziarvi ci saranno le musiche di Strauss dell’Orchestra di Strumenti a Fiato di Urbino, diretta dal Maestro Michele Mangani.

Capodanno 2019 in provincia di Ancona

Capodanno in Piazza ad Ancona

Anche quest’anno è previsto il Capodanno in Piazza ad Ancona. La location confermata è Piazza Plebiscito: sul palco saliranno Maria Antonietta e i Meganoidi. Maria Antonietta sarà la prima a esibirsi, poco dopo il brindisi di mezzanotte. A proposito del brindisi, l’amministrazione di Ancona ha promesso che ci sarà una sorpresa. A seguire toccherà ai Meganoidi scaldare il pubblico. Ma non finisce qui: al termine dei due concerti, ci sarà l’intramontabile DJ set di EVE.

Gran Festa di Capodanno a Senigallia

La Notte di San Silvestro di Senigallia vi aspetta con il mitico Rock’n roll party firmato Summer Jamboree. Senza dimenticare la grande Festa di Capodanno che si terrà in Piazza del Duca, corredata di fuochi d’artificio e musica. Questo il programma dell’evento:

  • Teatro La Fenice, ore 21.30: Gene Gnocchi in Sconcerto Rock (ingresso a pagamento)
  • Piazza del Duca, ore 23: Gran Festa di Capodanno (musica live con la partecipazione della Luca Cerigioni Band)
  • Rotonda a Mare, ore 23: Winter Jamboree New Year’s Eve Party (ingresso a pagamento)
  • Il Castello Incantato, ore 24: spettacolo di fuochi pirotecnici

Festa Di San Silvestro Al Noir Club di Jesi

Al Noir Club di Jesi vi attende la festa Azukita – Capodanno 2019. Fino all’alba potrete danzare al ritmo di salsa, bachata, lati pop, reggaeton, balli di gruppo e anche dance anni Novanta. L’animazione sarà nelle mani di Mundo Latino, con dj Loris e dj Tommy in consolle. Previsto un ricco buffet di carne e pesce, con anche portate vegetariane e vegane.

Capodanno al PalaGuerrieri di Fabriano

A Fabriano il Capodanno lo si festeggia al PalaGuerrieri con Warp, Evea e Pato, Lori, Faiz e Smarg. Subito dopo la mezzanotte, poi, al Teatro Gentile è previsto il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Concordia, con selezione di brani jazz natalizi riarrangiati in chiave moderna.

Capodanno 2019 in provincia di Macerata

Trekking di Capodanno ai Sibillini

Per un Capodanno alternativo e diverso dal solito, che ne dite di un Trekking di Capodanno ai Sibillini? Dal 30 dicembre 2018 al 1 gennaio 2019, a Fiastra vi attende un’escursione di tre giorni nei paesaggi innevati dei Sibillini. Questa sarà anche l’occasione giusta per gustare specialità locali come il pecorino, il ciauscolo e le lenticchie. Questo il programma dell’escursione:

  • domenica 30 dicembre 2018: escursione al Santuario di Macereto e degustazione di pecorini del Pastorello di Cupi (l’azienda è stata duramente colpita dal terremoto del 2016). Vi aspetta la vista panoramica del Monte Bove e altre vette degli Appennini. La lunghezza del percorso è di 6 km, il dislivello di 200 metri e la difficoltà è turistica
  • lunedì 31 dicembre 2018: escursione alle Lame Rosse (note anche come piccola Cappadocia dei Sibillini, i Camini della Fate o il Grand Canyon delle Marche). Percorrerete un sentiero panoramico sul Lago di Fiastra, attraverserete un bosco di lecci e poi eccovi alle Lame Rosse. Nel pomeriggio prevista una visita a Sarnano, città inserita fra i Borghi più Belli d’Italia e si proseguirà col cenone. La lunghezza del percorso è di 9 km, il dislivello di 400 metri e la difficoltà è turistica/escursionistica
  • martedì 1 gennaio 2019: si conclude con la Ciaspolata di Capodanno ai Piani di Ragnolo. La lunghezza del percorso è di 7 km, il dislivello è di 200 metri e la difficoltà è escursionistica

Ovviamente, a seconda delle condizioni meteo e della presenza di neve, il programma potrebbe subire delle variazioni.

Capodanno Fantastico a Montefano

Torna il gradito appuntamento con il Capodanno Fantastico di Montefano presso il Palazzo Carradori. Ad allietare la serata ci sarà la musica dei dj Giorgio Caporaletti, Fabio Balacco, Pepperep con Voice Paride, il tutto con un menù ricchissimo, dagli antipasti ai primi, dai secondi al dolce. Senza dimenticare il cotechino e lenticchie di mezzanotte. Perché anche nelle Marche, fra le tradizioni culinarie di Natale e Capodanno, non può mancare l’intramontabile cotechino con lenticchie.

Capodanno 2019 in provincia di Fermo

Dj Set e I Righeira al Capodanno di Fermo

Tanta musica, ballo e divertimento al Capodanno di Fermo. L’Happy New Year viene festeggiato in Piazza del Popolo dalle ore 22, con musica anni Settanta, Ottanta e Novanta. Da non perdere i dj Mazzaferro, Mozzart, Castori-Cintio, Robbe Vee e i Righeira. L’ingresso sarà gratuito.

Capodanno 2019 in provincia di Ascoli Piceno

Capodanno in Piazza a San Benedetto del Tronto

Un Capodanno in Piazza anche a San Benedetto del Tronto. Quest’anno in Piazza Giorgini troverete ad attendervi il concerto dei Gemelli Diversi.

Fonte https://www.marcheweekend.it/articoli/capodanno-nelle-marche-2019/