sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Italia > Miracolo a Udine: turista colto da infarto salvato dalla polizia

Miracolo a Udine: turista colto da infarto salvato dalla polizia

< img src="https://www.la-notizia.net/polizia" alt="polizia"

Il pronto intervento degli agenti del Soccorso Piste della Polizia di Stato, in forza al Commissariato di P.S. di Tolmezzo (UD) ed in servizio di pattugliamento nel comprensorio sciistico di Tarvisio (UD), ha determinato l’esito del soccorso prestato dai poliziotti nei confronti di un turista austriaco in visita al Santuario in cima al Monte Lussari.

Verso le ore 12.30 di ieri, 26 dicembre, l’uomo di 56 anni è stato colpito da un malore con conseguente arresto cardiaco mentre si trovava nei pressi della chiesa del rinomato borgo tarvisiano.

La celerità dell’arrivo sul posto e la prontezza nell’effettuare le esatte procedure di soccorso, messe in atto dagli agenti della Polizia di Stato, hanno permesso di scongiurare il peggio.

Con l’ausilio del defibrillatore semi-automatico in dotazione alla pattuglia, i poliziotti hanno rianimato il malcapitato, esercitando più interventi sul torace fin tanto da riuscire a ristabilizzare i parametri cardiaci, in attesa dell’arrivo del personale medico, nel frattempo chiamato in soccorso.

I poliziotti del nucleo specializzato hanno accompagnato la lettiga fino al mezzo dell’elisoccorso, con cui l’uomo è stato trasportato all’ospedale civile di Udine, dove lo stesso è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net