giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Un ultimo dell’anno di arte e cultura con l’apertura straordinaria del Museo dei Bronzi Dorati di Pergola

Un ultimo dell’anno di arte e cultura con l’apertura straordinaria del Museo dei Bronzi Dorati di Pergola

< img src="https://www.la-notizia.net/pergola" alt="pergola"
PERGOLA – Bellezza e cultura non vanno mai in vacanza. Il Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola, in uno dei Borghi più belli d’Italia, dopo le aperture della Vigilia di Natale e del giorno di Santo Stefano, spalancherà le sue porte ai visitatori anche l’ultimo giorno dell’anno. Un’apertura straordinaria, il museo infatti il lunedì osserva il suo giorno di chiusura settimanale, per regalare a turisti e visitatori un ultimo dell’anno all’insegna dell’arte e della cultura.
Il Museo conserva beni preziosi e unici. Il percorso organizzato come una suggestiva passeggiata tra le vie della Città, attraverso le opere esposte che provengono dai suoi palazzi e dalle sue chiese più belle, termina con la visione dei “quattro Bronzi più belli del mondo”: I Bronzi Dorati da Cartoceto di Pergola, l’unico gruppo di bronzo dorato di epoca romana esistente al mondo. Nove quintali di bronzo e oro magistralmente forgiati duemila anni fa ed esposti in questo museo. Il Museo sarà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. L’occasione giusta per immergersi nella cultura di una città ricca di storia ed arte nel periodo più magico dell’anno, quello delle festività di Natale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net