martedì, Aprile 13, 2021
Home > Abruzzo > Ricostruzione post sisma, Mazzocca inaugura la nuova scuola per l’Istituto Marconi a Penne

Ricostruzione post sisma, Mazzocca inaugura la nuova scuola per l’Istituto Marconi a Penne

< img src="https://www.la-notizia.net/penne" alt="penne"
A Penne (Pe), ieri pomeriggio, il Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione del nuovo plesso scolastico in struttura lignea che ospiterà gli studenti dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Guglielmo Marconi”.
L’originario storico palazzo fu pesantemente danneggiato dopo l’ondata di maltempo e le scosse sismiche registrate nel gennaio 2017. La realizzazione del “MUST” (Modulo ad Uso Scolastico Temporaneo) è stata resa possibile grazie ad un finanziamento di 1.100.000 euro concesso dalla Regione Abruzzo al Comune di Penne con specifica convenzione sottoscritta il 16 maggio 2017, ovvero a meno di quattro mesi dal verificarsi degli eventi.
“I miei ringraziamenti – ha scritto Mazzocca sulla sua pagina social – vanno al Comune di Penne, in particolare al Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Vincenzo Ferrante, per il suo costante e sostanziale operato amministrativo volto alla soluzione dei problemi via via insorti, al dirigente scolastico dell’ITC Marconi Angela Pizzi e ai tecnici responsabili Arch. Di Federico e Ing. Antonacci“.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *