venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Sciacalli negli alloggi Ater, interviene Salini

Sciacalli negli alloggi Ater, interviene Salini

< img src="https://www.la-notizia.net/ater" alt="ater"
«Sono sdegnato e sconcertato: la notizia della scoperta di azioni di sciacallaggio in alcuni appartamenti dell’Ater, ai danni di nostri inquilini sfollati per via del sisma, mi lascia letteralmente senza parole».
E’ questo il commento del Commissario dell’Ater di Teramo, Nicola Salini, nell’apprendere l’avvenuto furto in alcuni appartamenti di Colleatterrato, ieri, e di Putignano il giorno della vigilia.
«Si tratta di un’azione inqualificabile, che contribuisce a rendere ulteriormente difficile il momento di chi vive già in una situazione di grande difficoltà e che ha affidato, al ritorno nella propria abitazione, tutte le aspettative future. Il fatto poi che accada in un periodo dell’anno, nel quale si fanno giustamente più forti le pulsioni nostalgiche, rende questa una notizia ancor più dolorosa. Lo scoprire che quell’appartamento, ovvero la propria casa, sia stato oggetto dell’ingresso illegale di chi, al solo fine di rubare qualche cosa, ha violato il proprio tempio dei ricordi, è una dolorosa prova alla quale non vogliamo che i nostri inquilini siano mai più sottoposti, per questo ci adopereremo in ogni modo per evitare che fatti del genere si ripetano».
L’Ater di Teramo ha immediatamente contattato le forze dell’ordine, per tutte le procedure del caso, anche se, come prevede la legge, dovranno essere gli inquilini degli appartamenti visitati dai ladri a sporgere regolare denuncia.
Conclude il Commissario Salini: è nostra intenzione offrire agli organi preposti ogni possibile forma di collaborazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net