venerdì, 28 Febbraio, 2020
Home > Italia > Meteo Italia – Previsioni per lunedì 31 Dicembre 2018 e martedì 1 Gennaio 2019

Meteo Italia – Previsioni per lunedì 31 Dicembre 2018 e martedì 1 Gennaio 2019

< img src="https://www.la-notizia.net/meteo-italia" alt="meteo italia"
Rubrica a cura di Diego Alteri
Meteo Italia – Previsioni per lunedì 31 Dicembre 2018 e martedì 1 Gennaio 2019. L’anno 2018 ci saluta con un nuovo nucleo di aria fredda di origine artica in arrivo sul medio Adriatico e al Sud, richiamato da un centro di bassa pressione posizionato ad est della nostra penisola. Infatti, scendendo nel dettaglio, la giornata di San Silvestro, trascorrerà al Nord e sul medio versante tirrenico con cielo per lo più sereno o poco nuvoloso, mentre sul medio versante Adriatico e al Sud, avremo più nuvole con la possibilità nel pomeriggio di qualche pioggia o rovescio su Abruzzo, Molise e Sud con la possibilità di qualche nevicata in appennino, fino ai 500 metri sull’Abruzzo, oltre i 1000 al Sud. Le temperature saranno in calo ed oscilleranno intorno ai 10-13 gradi in pianura e intorno ai 7-8- gradi in montagna.
La Notte di San Silvestro sarà tranquilla al Nord e al Centro con cielo per lo più stellato a parte il passaggio di qualche nuvola ma che non sarà in grado di provocare precipitazioni; al Sud avremo più nuvole con la possibilità di qualche piovasco. I valori termici saranno contenuti ed il clima risulterà freddo.
Il primo giorno del nuovo anno, Martedì 1 Gennaio 2019, si aprirà con tempo stabile su tutto il territorio nazionale, infatti il cielo si presenterà per lo più sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno stazionarie.
Colgo l’occasione per augurare a tutti un sereno e felice anno nuovo con l’auspicio che porti a tutti salute, pace e serenità!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *