venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Abruzzo > Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per il pomeriggio del 2 gennaio e per la giornata del 3 gennaio 2019

Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per il pomeriggio del 2 gennaio e per la giornata del 3 gennaio 2019

capodanno

Rubrica a cura di Diego Alteri

Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per il pomeriggio del 2 gennaio e per la giornata del 3 gennaio 2019. Bentornati all’appuntamento meteo. L’inverno inizia a fare sul serio. Il campo di Alta pressione che ha garantito tempo stabile fino alla giornata di ieri si espande verso le Isole Britanniche, permettendo così ad un nucleo di aria gelida artica di raggiungere le nostre zone e provocare un peggioramento del tempo. Scendendo nel dettaglio, nel pomeriggio della giornata odierna, Mercoledì 2 Gennaio 2019, saranno le nuvole ad essere protagoniste su tutto il territorio con la possibilità di precipitazioni nel Sud Marche e in Abruzzo. Queste potranno assumere carattere nevoso fino in alta collina. Tra sera e notte ancora probabili precipitazioni sulle stesse zone ma con quota neve in abbassamento fino alle zone pianeggianti. Le precipitazioni potranno risultare più intense in Abruzzo. Si avrà un rinforzo dei venti settentrionali che faranno abbassare la colonnina di mercurio anche di parecchi gradi, quindi rimarranno intorno ai 5 gradi.
Andando avanti, anche la giornata di Giovedì 3 Gennaio 2019, sarà caratterizzata da nuvole su tutto il territorio  in mattinata con ancora possibilità di precipitazioni nevose fino alle aree costiere tra Sud Marche e Abruzzo. Nel pomeriggio temporaneo miglioramento con cielo poco nuvoloso poi in serata nuovo peggioramento con nuove nevicate in arrivo. Le temperature saranno rigide ed il clima, a causa del vento, risulterà essere molto freddo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net